Deliziosi fiori di frolla, ideali per una golosa merenda o una ricca colazione. Farciteli con creme diverse per accontentare i gusti di tutti.

Ingredienti
- 300 g di farina 00
- 125 g di burro
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 190 g di “Cremosa al Caffè” Bacco
- 190 g di “Golosa al Pistacchio” Bacco
- Pistacchio sgusciato per la decorazione q.b.
- Chicchi di caffè per la decorazione q.b.
Preparazione
- Per la preparazione della pasta frolla amalgamate il burro con lo zucchero in una planetaria, aggiungete le uova uno per volta fino a completo assorbimento e per ultima incorporate la farina impastando velocemente. Togliete l’impasto dalla planetaria ed a mano, formate un panetto omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per almeno mezz’ora.
- Passato il tempo di riposo infarinate il piano su cui stendere la frolla fino ad ottenere uno spessore di 5 mm.
- Con un coppa pasta a sei petali dal diametro di 8 cm ricavate i fiori, disponeteli all’interno degli incavi di uno stampo da muffin e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta.
- Infornate a 190°C per circa 10 minuti. Una volta cotti fateli raffreddare prima di estrarli dallo stampo.
- Completate il tutto mettendo con una sac à poche o con un cucchiaino la crema all’interno dei fiori e decorate a vostro piacimento.
Seguimi su Instagram